Minorca
Ormeggi in vendita o in affitto a Minorca
Un'altra delle isole Baleari che si crogiolano nel Mar Mediterraneo, Minorca si muove al suo ritmo tranquillo. Il suo gemello di città bagnate dal mare e le baie di sabbia bianca e dorata che costellano i suoi 216 km di costa sono tra le più belle del Mediterraneo. Accanto al suo patrimonio naturale c'è una ricchezza di siti archeologici preistorici che aspettano di essere esplorati. Tradizioni, cultura e buona cucina sono la ciliegina sulla torta e fanno di Minorca una destinazione che merita di essere esplorata.
A Minorca domina la dieta mediterranea, nota per essere molto salutare, quindi vale sicuramente la pena di esplorarla per gli amanti della cucina.
Immersa in un clima mediterraneo, il clima di Minorca è ideale per vivere avventure tutto l'anno, con temperature che salgono verso luglio e agosto e inverni miti con circa 15 gradi. Nonostante sia la più piccola delle isole Baleari, ha più spiagge di Maiorca e Ibiza messe insieme.
Minorca dispone di una serie diversificata di ormeggi che soddisfano ogni esigenza e sono più che attrezzati per ospitare le migliaia di barche e yacht che la visitano ogni anno. I quattro superbi porti turistici dell'isola vantano più di 800 posti barca, mentre le acque circostanti sono ideali per lo snorkeling, la pesca sportiva e altre attività acquatiche. Non c'è da stupirsi che la tranquillità di Minorca e la costa e l'interno relativamente incontaminati la rendano il luogo migliore per rilassarsi.