Club Nautic Cala Gamba Porto turistico - Ormeggi e posti barca

Ormeggi e posti barca in vendita e in affitto - Trovate il vostro ormeggio perfetto

Search Berths
Affina la ricerca 
Keywords
Prezzo
Da
A

IL CLUB N&AACute;UTICO CALA GAMBA:

Situato nella città di Palma (Spagna), dispone di una gamma completa di servizi a disposizione dei suoi clienti, compresi acqua ed elettricità. Inoltre: spogliatoi, ristorante, informazioni meteo, lavanderia, supermercato, noleggio auto... Questo yacht club permette ai suoi clienti di varare la propria imbarcazione in acqua o di metterla a secco, dato che dispone dei servizi necessari come una rampa e una gru da 12,5 tonnellate. Lo Yacht Club Cala Gamba dispone di 212 ormeggi per imbarcazioni di 12 metri di lunghezza massima e 1,40 metri di pescaggio massimo. La sua vicinanza a un aeroporto lo rende un porto turistico accessibile in aereo. Il Club Náutico Cala Gamba ha le sue origini in un'associazione nata nel 1934 nel bar di “Can Pocarroba”, su iniziativa del noto medico Antonio Roca Garcías.
Don Toni”, come era conosciuto, era arrivato al Coll nel 1918 per assistere le numerose persone colpite dall'epidemia di influenza e si era innamorato del Coll e soprattutto della cala, creando presto una ‘pastera’, che presto cambiò nella sua ‘llaüt’; llaüt" di tutta la vita, il Viriato, é questa si aggiunse alla "llaüt" che fino ad allora aveva " il " Patró Mestre Jaume Galines" -Amengual-, il vecchio e unico pescatore professionista di Coll d'en Rabassa fino al 1939.

Il dottor Roca fu proposto come presidente di questa società, carica che rifiutò in quanto non volle mai avere un ruolo di rilievo.

All'interno di questa associazione nacque l'idea di costruire un porto da diporto nella località conosciuta come “S'Amarador”, riparata dalla “Punta d'es Carregador”. In questo luogo, i cordai e i carpentieri legavano l'erba di sparto e il pino che utilizzavano per la costruzione delle barche.
Anche il proprietario del terreno, un cordaio soprannominato “En Cabellera”, legava l'erba di sparto per fare la corda, cosa che faceva vicino alla cala, e raccoglieva anche le alghe che dopo ogni pioggia si depositavano sul fondo del mare; Raccoglieva anche le alghe che dopo ogni tempesta si depositavano sul lato occidentale e le vendeva ai contadini, che le portavano via con i carretti per usarle come paglia nelle stalle e poi come fertilizzante per la terra.

A quel tempo, a "S'Amarador" c'erano solo alcune pietre con alcuni anelli che i pescatori avevano collocato nel 1931; Nel 1931, dove si legarono la "llaüt" del "Patró Galines" e quella di "don Toni" e non più di una mezza dozzina di "pasteras".

Ogni volta che c'era un po' di maltempo, dovevano portare tutte le barche fuori dall'acqua, e lo facevano attraverso un piccolo ruscello e una spiaggetta che trasformarono nel primo bacino di carenaggio, sopra il quale costruirono una capanna che usarono come club house sociale.

CARATTERISTICHE DELLA MARINA

  •  650 posti barca
  •  Cancello di sicurezza
  •  Parcheggio gratuito
  • Lavanderia Servizi di lavanderia
  •  Strutture per il pompaggio
  •  Un negozio generale
  •  Distributori automatici
  •  Wifi gratuito
Vedi gli annunci di ormeggi in marina disponibili

MARINE ONLINE

Broker di ormeggi per porti turistici

Email: sales@marineonline.co.uk
Telefono: +44 1582 841711

State acquistando o vendendo un posto barca in marina (ormeggio) all'interno di?

Video

Mappa

Ormeggio in marina in vendita e in affitto

Visualizza tutti gli ormeggi